Home articoli - Nicola Palladino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Home articoli

Attività > Articoli

Sabato 7 e Domenica 8 Giugno : 2° Raduno Ufficiale Canoniani : Ravenna Suggestiva

Si svolgerà a Ravenna il secondo raduno ufficiale del 2014 di Canoniani.it    (...continua a leggere)

CACCIA A COMACCHIO Ormai la prassi per queste uscite è la solita, come il giorno 10 Marzo 2012, puntare la sveglia alle 5:00 e arrivare sul posto che il sole non è ancora alto. Adesso si va ancora bene, diciamo, ma appena si cambia l’orario allora la musica cambia, bisognerà uscire di casa un ora prima per vedere l’alba per non rinunciare alla splendida luce... (continua a leggere)

COSTRUZIONE CABINATO ARCADE GAMES 1 Prima di iniziare la descrizione della costruzione di questo cabinato è doveroso ringraziare, per consigli e informazioni, due forum ben fatti e formati da una comunità di persone appassionati e disponibili a dedicare il loro tempo libero. I forum a cui mi riferisco sono: ArcadeItalia e MameItalia

La prima cosa che bisogna procurarsi è il monitor ARCADE, nel nostro caso utilizzeremo una tv ctr (tubo catodico) che non è altro che un monitor ARCADE con un sintonizzatore audio ed un involucro di...  (continua a leggere)

COSTRUZIONE CABINATO ARCADE GAMES 2 Ecco come si presenta il cabinato appena spacchettato. Mi è stato spedito da Frosinone e il servizio del corriere è stato perfetto. Il pericolo maggiore riguardave eventuali danni al monitor durante il trasporto, ma ina buona dose di fortuna e l'attenzione dell'autista hanno portato nel mio garege un monitor perfettamente funzionante. Il monitor era la parte del cabinato che mi interessave fosse funzionante, per il resto, come si può vedere dalle foto le condizioni non sono eccelse usando un aforisma. Viste le dimensioni e il peso del cassone, tenendo conto del fatto che per un periodo abbastanza lungo di tempo dovrò spostarlo di continuo, decido di sostituire i piedini con delle ruote. Questa mossa inizialmente la vedevo come una perdita di tempo inutile, invece si è rivelata una mossa strategica, ancora oggi a lavoro ultimato ho lasciato le ruote che mi agevolano i movimenti durante gli spostamenti, anche solo quando bisogna spazzare nel retro... (continua a leggere)

TRE CIME DI LAVAREDO La gita che ho fatto io è stata molto semplice e senza troppa organizzazione. Con un amico siamo partiti da casa il sabato mattina e arrivati a Misurina intorno alle 11:30. Quì abbiamo fatto scorta di acqua e panini. Da Misurina si raggiunge il rifugio Auronzo con una comoda strata a pedaggio lunga circa 7 Km e si parcheggia in un ampio piazzale adibito ad esso. Da questo rifugio parte la nostra camminata a circoscrivere le Tre cime fino al rifugio Locatelli, da questo punto si ammira la maestosità di questi monumenti che mi hanno lasciato letteralmente a bocca  aperta. Dopo le foto di rito al tramonto e aver puntato la sveglia alle 05:30 cauto di non perdermi l'alba, non avrei mai immaginato di osservare e fortunatamente di immortalare una vista come quella che vi mostro sopra... (continua a leggere)

GUJARAT: 8 GENNAIO 2012 Ritengo che anche oggi il mio dovere si sia concluso, più di quattro ore ininterrotte al mercato devono bastarmi almeno per tre giorni, del resto anche il capo del nostro mercato oggi si è leccato i baffi della mia spremuta di canne di bambù.  
“Daya ricordami perché compro da te questa deliziosa bevanda invece che da un altro anche se costa le tre volte”, senza pensarci troppo e con aria disinvolta rispondo: “Perché è tre volte buona!”... (continua a leggere)

 
Copyright 2015. All rights reserved palladinonicola.com
Torna ai contenuti | Torna al menu